Per un corretto funzionamento dell'applicazione, si consiglia l'utilizzo dei seguenti brower: Google Chrome, Opera Browser, Mozilla Firefox.
Fase di registrazione
Qualora il Candidato non disponesse delle credenziali di accesso al servizio Integrazione Concorsi, dovrà procedere con la Registrazione, facendo click sull'apposita voce del menù Registrati
Completata la fase di Registrazione, il sistema provvederà automaticamente ad inviare una email all'indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato, che servirà per l'attivazione del proprio account.
Il candidato dovrà accedere alla propria casella di posta elettronica e cliccare sul link di attivazione presente all'interno della email ricevuta.
N.B. Se l'email non dovesse essere presente nella cartella 'posta in arrivo' del proprio provider di posta, controllare anche nella cartella 'spam'.
Fase di recupero password
Qualora il Candidato, avesse smarrito la propria password di accesso al servizio, potrà recuperarla, facendo clink sull'apposita voce del menù Accedi e proseguendo nella sezione Recupero Password.
Qui il Candidato, dovrà inserire il proprio codice fiscale e l'indirizzo email inserito durante la fase di Registrazione.
Il sistema provvederà ad inviare una email alla casella di posta elettronica, che servirà per la reimpostazione della nuova password di accesso.
N.B. Se l'email non dovesse essere presente nella cartella 'posta in arrivo' del proprio provider di posta, controllare anche nella cartella 'spam'.
Fase di inserimento documento d'identità
Per partecipare ad una selezione il Candidato deve inserire un documento d'identità valido (carta d'identità, passaporto, patente di guida)
L'inserimento del documento può essere fatto sia cliccando sulla voce I tuoi dati anagrafici e poi su Visualizza Documento , o direttamente cliccando su Partecipa ad una selezione
Il candidato dovrà inserire i dati relativi al documento e allegarne una copia o in formato pdf o in formato immagine (jpg o jpeg).
N.B. Si consiglia l'inserimento di documenti con dimensione non maggiore a 5Mb.
Fase di inserimento titoli di studio valevoli come requisito d'accesso alla selezione
Per partecipare ad una selezione il Candidato deve essere in possesso dei Titoli obbligatori indicati all'interno della pagina riepilogativa della selezione.
Questi titoli devono essere inseriti cliccando sulla voce I tuoi titoli di studio
N.B. I titoli inseriti in questa sezione non producono punteggio, ma sono necessari per la partecipazione alla selezione
Fase di presentzione istanza dui partecipazione
Per partecipare ad una selezione il Candidato deve cliccare sulla voce del menu' Partecipa ad una selezione.
Successivamente, dovrà cliccare sulla selezione di suo interesse ed inserire nelle apposite pagine tutti i titoli (carriera, accademici, professionali, scientifici) in proprio possesso e richiesti dalla selezione stessa.
Tutte le domande che il Candidato ha presentato saranno visibili sulla propria HomePage. Da qui potrà visualizzarLe e stamparLe in qualunque momento.
N.B. Nel caso in cui il Candidato, visualizzando la domanda, si accorga di aver commesso errori, potrà eliminarLa e ripresentarLa entro la data di scadenza della selezione

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